copy of Felicetti - IL VALENTINO Monograno " IL CAPPELLI " n.108 ast. 500gr
Reference: 031078

copy of Felicetti - IL VALENTINO Monograno " IL CAPPELLI " n.108 ast. 500gr

Reference: 031078
2,69 €
Confezione da:
Quantité

Uno spaghetto dal diametro inusuale, fuori scala: una concentrazione di sapore formidabile con una masticabilità esaltante, favorita dalla carnosità delle semole Cappelli compattate nel calibro di grande misura.

Dal genio agronomico di uno dei più grandi e misconosciuti studiosi italiani e dedicata al Senatore Raffaele Cappelli, questa varietà di grano cocciuta e generosa è capace di condensare nei suoi chicchi il sole delle Murge e il gusto vero e sincero del ‘900. Interpretato dai nostri pastai in connubio con l’acqua pura del Latemar, restituisce calore e colore con un temperamento schietto e vigoroso, profondamente italiano. A crudo ricorda i sacchi di juta e la radice di liquirizia. In cottura richiama il latte appena munto, buccia di castagna e patata lessa. Nell’assaggio, morbido e nervoso, si ritrova il gusto dolce della mollica di pane e un finale curiosamente salino.

031078
35 Produits

Fiche technique

Regione
Trentino-Alto Adige
Produttore
Pastificio Felicetti spa
Prodotto in
Italia
Tipologia
Semola di grano duro
Tempo di Cottura:
13 min
Formato
Pasta Lunga
Tipo di farina
Senatore Il Cappelli
Peso Netto
500 g

Références spécifiques

EAN13
8000755031078
031078



4 autres produits dans la même catégorie :

Felicetti
Questa lunga pasta dalla sezione ellittica sposa voluttuosamente i sughi marinari e sa inchinarsi a quelli di terra, valorizzando la dolce espressività delle semole d’origine. Linguine per un convivio gaudente e raffinato.