Lurisia nasce qualche tempo dopo la scoperta delle fonti d'acqua nella zona omonima, quando con decreto del ministero della sanità fu permesso di imbottigliare e vendere quelle acque che si erano rivelate così piaceovli da bere e benifiche per il corpo.


Da allora l'acqua Lurisia è stata apprezzata per il suo sapore neutro, che non copre i sapori dei cibi, e per le sue caratteristiche chimiche.
Oggi Laurisia produce anche deliziose bibite con ingredienti selezionati e tradizionali, che continuano una tradizione tutta italiana del dissetarsi.

L'acqua tonica Laurisia ha come ingrediente fondamentale il Chinotto di Savona, un presidio Slow Food, da cui si estrae una tintura che conferisce alla bevanda il suo aroma unico e rinfrescante.
Dal colore limpido e brillante, con una effervescenza che è come un velo sul palato, è ottima come base per cocktail, ma anche da sola con un po' di ghiaccio. Semplice, perfetta.

Sempre il Chinotto di Savona è alla base del Chinotto Lurisia, dal colore limpido e vivace ed un profumo intenso di agrumi ed erbe, con un sapore tondo e dalla dolcezza equilibrata.
Perfetto per dissetarsi da solo, ottimo con gli apertivi o con piatti dal sapore ricco. Nei cocktail da un tono esotico e originale, da sperimentare!

La Gazzosa Lurisia nasce dalla ricetta originale degli anni 50', ed è fatta con i limoni sfusati della costiera amalfitana, celebri per il sapore e la polpa succosa.
Un profumo intenso e dolce di limone, corposa e piacevole al palato, si abbina fantasticamente ai piatti di pesce o di crostacei per le sua leggera acidità.
 Con menta e ghiaccio diventa un sorbetto semplice ma sorprendente. Provatela con la liquirizia!

L'Aranciata Lurisia è prodotta con Arance del Gargano IGP, che portano tutto il loro sapore dolce e profumato nella bevanda. Dal colore opalescente e con una effervescenza fine, ha un profumo di agrumi ed erbe, oltre ovviamente al gusto intenso delle arance mature, con un tocco di acidità.
Fantastica da sola, è ottima anche per gli aperitivi leggeri e nel sorbetto con scorze di arancio e foglie di melissa.

L'estate si avvicina! Fatene scorta ora e godetevele per tutta la stagione dovunque siate, a casa, a lavoro, in spiaggia,a sera con gli amici e la mattina appena svegli!