Noi di GolaMiFa.it siamo orgogliosi di dire che selezioniamo personalmente ogni singolo prodotto che proponiamo al nostro pubblico, e lo facciamo con il metodo più semplice ma rigoroso: l’assaggio!

Oggi vi parliamo dei prodotti del Pastificio Felicetti, adesso disponibili nella nostra selezione e che siamo sicuri vi conquisteranno come hanno conquistato noi.

Il pastificio Felicetti nasce più di un secolo fa ai piedi delle Dolomiti, nelle valli intorno a Predazzo, come un piccola azienda a conduzione familiare.

Quattro generazioni di passione e attenzione al prodotto, di tradizione e innovazione, lo hanno reso un brand apprezzato e premiato in europa e nel mondo.

Oggi il pastificio propone una grande varietà di prodotti di alta qualità, tra cui spiccano le linee monograno, preparate esclusivamente con farine bio e con l’acqua delle sorgenti del territorio circostante.

Dopo averli provati è impossibile farne a meno, è successo a noi, provare per credere!

 

La pasta Matt Felicetti è una pasta di farina di grano duro coltivato nel sud italia, in sicilia e puglia. Nota e apprezzata per il suo alto valore nutritivo, con elevate quantità di proteine. Tenace e saporita, tiene fantasticamente la cottura e può essere salata poco o per nulla grazie alla sua fragranza e ai suoi aromi. Ideale per ricette particolari e per sperimentare con condimenti saporiti.

 

La pasta Kamut felicetti unisce la grande esperienza del pastificio con la storia millenaria di questa varietà di grano duro, comparsa migliaia di anni fa nel medio oriente, e ora coltivata anche nel sud italia secondo rigide regole stabilite da un consorzio Il kamut infatti è una varietà pura e non incrociata con fino al 40% di proteine in più, vitamina E e antiossidanti. La pasta kamut-khorasan garantisce quindi qualità e leggerezza, oltre ad essere nutriente e sana.

 

La linea Farro Felicetti interpreta questo frumento che è il più antico coltivato dall’uomo. Il suo sapore intenso con aroma di nocciola e la sua digeribilità la rendono fantastica per chi digerisce con difficoltà i prodotti preparati con grano duro o tenero. Ricca di proteine e amminoacidi, facile da cuocere e saziante, la pasta di farro è ideale per chi vuole provare un’esperienza diversa a tavola, sperimentando nuovi sapori e ricette.

 

Che aspettate allora? Come vedete ce n’è per tutti i gusti e le esigenze! Non vi resta che provare, sperimentare e gustare la pasta Felicetti in tutte le sue varietà. Poi ovviamente, fateci sapere come è andata! Buon appetito!