GolaMiFa è orgogliosa di presentarvi i vini Villa Matilde, azienda che incarna molti dei valori in cui crediamo.


Villa Matilde nasce neglio anni sessanta per iniziativa dell'avvocato Avallone, appassionato di vini antichi, che sulla scia della curiosità suscitatagli dalla letteratura antica sul vinum Falernum decise di intraprendere un progetto di vera e propria archeologia agraria.


Questo vino era infatti sparito all'inizio del novecento, con la quasi totale estinzione delle viti che fin dall'antichità venivavo usate per la produzione.
 Un gruppo di docenti di agraria aiutarono Avallone nell'identificazione delle piante giuste che furono piantate nelle terre dove erano tradizionalmente presenti.
Così nacque Villa Matilde e rinacque il Falerno, vino dalla storia millenaria.


Oggi l'azienda viene guidata dai figli del fondatore, che continuano a seguire la via tracciata aggiungendovi elementi nuovi, con la creazione di nuove tenute nel Sannio beneventano e in provicina di Avellino,
cercando e producendo quei vini che raccontano la ricca tradizione della Campania Felix
L'azienda ha anche un occhio di riguardo per l'ecosostenibilità e il rispetto dell'ambiente, prendendo tutti gli accorgimenti per ridurre l'impronta ecologica della produzione.


Villa Matilde è insomma l'unione di tradizione, innovazione, passato e presente. I loro vini sono prodotti pregiati e autentici, con una storia da raccontare. Lasciate che ve la raccontino.

Il Falerno del Massico rosso è il vero biglietto da visita dell'azienda. Un vino antico e celebre fin dalle sue origini, riportato in vita con una ricerca approfondita e oggi prodotto con cura e passione.
Profumo intenso e sapore pieno per un vino che ha conquistato svariati premi, tra cui nel 2006 i Cinque Grappoli, massimo riconoscimento Bibenda.

Il Falerno del Massico bianco è ricco ed equilibrato, con sentori di frutta, un vino raffinato e coinvolgente.

Il Falanghina di Roccamonfina è un vino bianco fruttato con sentori floreali, equilibrato e leggero è ottimo da associare a piatti dal gusto semplice e come aperitivo.

L'Aglianico Villa Matilde è un vino di un rosso intenso e con riflessi violacei, un profumo intenso che richiama spezie e frutta matura. Un sapore pieno e vellutato lo rendono un vino moderno e accattivante.

Cecubo è un nome dato già dai romani a questo vino rosso intenso dal sapore pieno e dal gusto inconfondibile, con note di liquirizia e profumo di frutti di bosco e vaniglia. Non privatevi dell'esperienza di gustarlo.

i vini Villa Matilde non sono semplicemente degli ottimi vini, prodotti con cura e attenzione alla qualità, ma delle creazioni che rispecchiano ed esaltano la storia di un territorio e le sue tradizioni, raccontando ad ogni sorso qualcosa, dando ogni volta una emozione nuova.
Fatevi conquistare!