Per noi di GolaMiFa, Fontana Bio è sinonimo di qualità, tradizione, impegno, genuinità. L'azienda è nata ai primi del 900' come attività a conduzione familiare, ed è rimasta tale, tramandando la passione e la cura dei coltivatori dell'Adige.


Da generazioni il "brolo" dell'azienda viene coltivato nel rispetto della natura, cercando di non alterare l'equilibrio presente, e dal 1996 l'azienda ha ottenuto la certificazione ICEA, vedendosi riconosciuti i suoi sforzi. Tutti i loro prodotti sono al 100% bio, senza uso durante la coltivazione di elementi chimici.


Ma Fontana Bio non vuol dire solo coltivare frutta e verdura genuina e naturale, anzi il pezzo forte sono i loro prodotti trasformati, creati utilizzando solo ciò che viene direttamente coltivato, senza aggiunta di aromi o conservanti. Se possibile, si evita perfino l'aggiunta di zucchero! Dove non è possibile Fontana Bio usa zucchero di canna bio, così da essere certi della minore "contaminazione" del gusto possibile.
Se cercate delle composte sane e naturali, nelle quali ritrovare gli aromi e i profumi della frutta, non cercate altrove. Il sapore di questi prodotti è così autentico e quindi così originale, che avrete difficoltà a farne a meno dopo averli provati.

Le Composte sono la produzione principale Fontana Bio e quella che trasmette di più il carattere dell'azienda. Tra le combinazioni che ci hanno convinto di più per il loro sapore ci sono la gelatina limoni e vaniglia, dolce e rinfrescante e la composta di arance e zenzero, decisa e profumata. Non fatevi scappare la composta di fragole e fiori di sambuco!

Le Creme salate sono prodotte con i migliori ortaggi e verdura di stagione, e vi daranno un sapore ineguagliabile e naturale. Perfette per condire, per sperimentare, per creare sfiziosi aperitivi, diventeranno un ingrediente insostituibile nella vostra cucina.

I Succhi di frutta sono ideali se cercate qualcosa da abbinare al vino, per rinfrescarvi d'estate, o anche solo come bevanda per fare una pausa. Il succo di mela si sposa benissimo con il vino bianco, o di inverno con cannella, servito caldo. Lo sciroppo di fiori di sambuco con ghiaccio e menta sarà una bevanda estiva rinfrescante e particolare, mentre in inverno, diluito in acqua calda sarà una tisana rilassante e drenante.

Insomma, come sempre: provare per credere!